Emergenza Covid-19: i dipendenti della “Crown Italcaps” di Aprilia, azienda che si trova sulla Nettunense, in sciopero da oggi e sino a venerdì 20 marzo. I lavoratori – ad oggi sprovvisti di mascherine idonee – chiedono alla Direzione Azienda di fermare l’attività e di metterli in condizioni di ripartire in sicurezza. Con una nota, i sindacati Fim-Cisl, Fiom-Cigl e la Uilm esigono “con forza il blocco delle attività produttive e l’attivazione dei sostegni al reddito previsti dai decreti sull’emergenza Coronavirus”.
“Non possiamo accettare che esistano regole quando sei cittadino ed altre regole quando sei lavoratore. – dicono i dipendenti della Crown Italcaps – Prevedere una fermata oggi, ci metterà in condizioni di ripartire in sicurezza”. All’azienda viene chiesto di rispettare gli impegni presi nelle varie riunioni tenutesi fino ad ora.
“Dopo le varie riunioni svolte con la direzione, tentando di trovare soluzioni che permettessero la ripresa delle attività produttive anche se in forma ridotta, e la messa in sicurezza dei lavoratori, purtroppo ci troviamo ancora oggi a non riuscire a conciliare la necessità aziendali con quelle dei lavoratori”.