fbpx
HomeArchivio PoliticaEmergenza dei Medici di base, “Aprilia in Azione”: “Il Sindaco promuova un...

Emergenza dei Medici di base, “Aprilia in Azione”: “Il Sindaco promuova un incontro tra Asl e Regione”. L’intervento della consigliera regionale Grippo.

Articolo Pubblicato il :

Emergenza dei Medici di base ad Aprilia:  i consiglieri del gruppo Aprilia in Azione, Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti, con una nota invitano il Sindaco Antonio Terra a farsi promotore di un tavolo istituzionale con la Asl di Latina e con l’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio “per affrontare questa gravissima situazione – sottolineano – ed assegnare quanto prima nuovi medici e non lasciare “scoperti” migliaia di cittadini da questo servizio primario”. Sulla vicenda Aprilia in Azione ha ottenuto l’impegno  della Consigliera Regionale di Azione, Valentina Grippo, che nei prossimi giorni esporrà la questione alla Pisana. “Non possiamo lasciare i cittadini soli – ha detto – di fronte a questa emergenza”.

“La Asl di Latina ha fornito un dato allarmante: attualmente non ci sono medici di medicina generale disponibili nel Comune di Aprilia. Per il servizio è quindi necessario spostarsi nelle città limitrofe. Si tratta di una gravissima mancanza, – sottolinea la nota di Aprilia in Azione – più volte denunciata dal Tribunale del Malato di Aprilia negli scorsi mesi, su cui ora gli enti chiamati in causa dovranno intervenire tempestivamente per colmare il vuoto.

Come Azione ci siamo subito attivati a livello regionale dove, grazie all’impegno costante della Consigliera Regionale Valentina Grippo, porteremo l’attenzione sulla tematica già nei prossimi giorni.

“Quanto sta succedendo ad Aprilia è un fatto gravissimo, – ha comunicato la Consigliera Regionale di Azione Valentina Grippo – una condizione di profondo disagio per tutti i cittadini. È inaccettabile che il comune abbia il supporto di soli 40 medici di medicina generale, quando ne necessiterebbe almeno di 48.

Una vicenda che non può più andare avanti, soprattutto se si pensa ai tanti malati che versano in condizione precarie e che non posso usufruire delle cure di medici esperti. È pertanto urgente un dialogo assiduo e risolutivo tra tutte le istituzioni responsabili, per non lasciare i cittadini soli di fronte a questa emergenza”. Conclude la Grippo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE