Parte da questa mattina l’igienizzazione sulle strade ed i marciapiedi di Aprilia. Lo ha annunciato il sindaco Terra nella sua diretta Facebook di oggi. Una sanificazione fatta con prodotti adatti alla situazione grazie alla Progetto Ambiente, un intervento – secondo il sindaco – che verrà eseguito rispettando le direttive del Governo. Non c’è certezza – ha precisato Antonio Terra – che tramite strade e marciapiedi si agevoli la diffusione del virus. Sul tema c’è stata una conferenza tra tutti i sindaci del territorio. Non sarà utilizzata varichina che non è ritenuta adatta in queste circostanze.
Da ieri abbiamo chiuso il cimitero, – ha ricordato – stiamo monitorando le aree pubbliche e a breve, probabilmente, prenderemo altri provvedimenti restrittivi. Allo stato ci sono 8 persone positive ad Aprilia di cui una guarita, un contagio che sembra controllato ma che non può farci abbassare la guardia proprio per evitare quanto accaduto a Fondi in queste ore. Molte persone anche ad Aprilia sono in quarantena. Ribadisco – ha detto il sindaco Terra – di non uscire da casa. Abbiamo iniziative a supporto per anziani e persone fragili: per spesa a medicine a domicilio basta chiamare il segretariato sociale, al numero 06/92.01.86.12.
Non uscite, i controlli ci saranno. La nostra preoccupazione – ha concluso – è rivolta però maggiormente a chi lavora nelle fabbriche di Aprilia perché sono in tanti. C’è monitoraggio continuo anche su questo”.