Ordinanza per disciplinare le emissioni sonore alla Marina di Latina. “L’atto emanato dal sindaco Coletta, che disciplina gli orari per la diffusione della musica nei pubblici esercizi del lungomare – ha spiegato l’Assessore alle Attività produttive, Giulia Caprì, – ha lo scopo di dare un indirizzo omogeneo ai gestori dei locali pubblici dislocati lungo il lato destro del lungomare, nel tratto tra Capoportiere e Foce Verde.
L’ordinanza – ha sottolineato l’assessore – accoglie le molteplici istanze dei cittadini residenti nella zona del Lido, tutelando da una parte la qualità ambientale e dall’altra regolamentando le attività commerciali solo in termini di orari di emissione acustica, consentendo loro di svolgere attività di somministrazione di alimenti e bevande tutti i giorni fino alle ore 02.00.
L’iniziativa oltretutto è stata condivisa e concordata da tutti i componenti della Commissione Attività Produttive. A breve il neo Assessore Caprì avvierà un confronto con gli operatori sulle tematiche relative alla marina di Latina coinvolgendo tutte le parti sociali”.