Presso la Sala Convegni dell’Hotel Oasi di Kufra di Sabaudia si è svolto ieri il VI Congresso della Cisl Funzione Pubblica di Latina. Enza De Gaudio è stata eletta Segretario Generale; sarà affiancata da Marino Marini e Stefano Mastrobattista in qualità di Componenti della Segreteria. Inoltre, Stefania Taurisano è stata eletta Coordinatrice del Coordinamento Donne.
I lavori hanno avuto inizio alle ore 9,30 con il saluto delle autorità e la relazione del Reggente Roberto Chierchia nonché Segretario Generale Cisl Funzione Pubblica del Lazio. Hanno portato i loro saluti il Commissario Straordinario della ASL Dott. Giorgio Casati, intervenuto con il Direttore Sanitario Dott. Luciano Cifaldi, il Direttore della Sede Provinciale INPS di Latina Dott. Vincenzo Maria De Nictolis, intervenuto con il Dirigente dell’Area Manageriale Dott. Mirra.
Presente il Segretario Generale della UST Cisl di Latina Roberto Cecere, in qualità di presidente del Congresso. Slogan del Congresso: “Partecipazione & Contrattazione per la persona e il lavoro al servizio della comunità”.
All’evento congressuale pontino hanno preso parte 72 Delegati provenienti da Autonomie Locali, Sanità, Ministeri, Enti Pubblici non Economici, Agenzie Fiscali e Terzo Settore.