fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaEscursione sul Semprevisa e nuovi tramonti in canoa sul Fiume Cavata questo...

Escursione sul Semprevisa e nuovi tramonti in canoa sul Fiume Cavata questo fine settimana con la Filibusta Pontina.

Articolo Pubblicato il :

Escursione sul Semprevisa e nuovi tramonti in canoa sul Fiume Cavata questo fine settimana con la Filibusta Pontina. Ecco il programma:

SABATO 4 SETTEMBRE

SUNSET TREK | Tramonto dal Monte Semprevisa

Un’escursione su uno dei versanti più conosciuti dei monti Lepini per raggiungere l’elevazione maggiore dell’intero complesso montuoso. Un terrazzo naturale di bianchissima roccia calcarea da cui poter ammirare l’intero Agro Pontino fino alle pendici del promontorio del Monte Circeo. L’orizzonte spazia, più in là, verso i profili delle Isole Ponziane sul mare o le più importanti vette dell’Appennino Centrale nell’entroterra.

Circondata da fitti boschi di faggi, la montagna sfoggia tutto il suo fascino svelando l’anima selvaggia dei Monti Lepini, storicamente luoghi di transito per briganti e pastori.

https://facebook.com/events/s/sunset-trek-tramonto-dal-monte/159166169685767/

 

SABATO 4 – DOMENICA 5 SETTEMBRE

FIUME CAVATA | In kayak sulle acque dolci dell’Agro Pontino

Ai piedi del castello medievale di Sermoneta e la Torre di Monticchio, si trovano le limpide sorgenti da cui sgorga il Fiume Cavata, vecchia dogana prima romana poi medievale in cui viandanti e pellegrini “per spasso o per diletto”, facevano “scalo” a Sermoneta per raggiungere l’Abbazia di Valvisciolo o per poter commerciare nel borgo cereali, olio e vino.

https://facebook.com/events/s/fiume-cavata-in-kayak-sulle-ac/219356966684369/

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE