fbpx
HomeCronacaEsplosione della villa di via Apollo, ad Aprilia: disposta l’autopsia sul corpo...

Esplosione della villa di via Apollo, ad Aprilia: disposta l’autopsia sul corpo delle 3 vittime. Odore di gas nelle ore precedenti.

Articolo Pubblicato il :

Esplosione per un fuga di gas nella villa di via Apollo, ad Aprilia: è stata disposta l’autopsia sul corpo delle 3 vittime del crollo avvenuto lo scorso lunedì pomeriggio, nel quale è sopravvissuto solo il 79enne Giovanni Raffa, ex consigliere comunale e referente della Lega in città. Sotto le macerie, hanno perso la vita la moglie, la 73enne Laura Di Petrillo, la nipotina Carlotta Marinangeli che avrebbe compiuto 12 anni il prossimo 23 Dicembre,  e l’ex inquilina Ornella Clementini di 61 anni, che stava ultimando il trasloco per trasferirsi in un altro appartamento.

L’esame autoptico è stato disposto dal sostituto procuratore Antonio Sgarella. Le salme di nonna e nipote si trovano all’obitorio del cimitero di Sabaudia; quella di Ornella Clementini è al cimitero di Aprilia. Giovanni Raffa, intanto, ricoverato al San Camillo di Roma, ai parenti che gli hanno fatto visita, avrebbe detto di non ricordare nulla di quanto accaduto.

Nuovi dettagli, intanto, emergono sulle ore precedenti alla tragedia: a quanto pare, la famiglia Raffa aveva sostituito da poco una parte dell’impianto del gas ed era stato avvertito nell’aria un odore intenso. La Procura di Latina –  che sta coordinando le indagini – dovrà ora stabilire se ci sono responsabilità per l’incidente.

Salvi per miracolo i vicini di casa, un ex finanziere e la moglie; il loro cane lunedì sera è stato estratto vivo dalle macerie dai Vigili del Fuoco. Loro due erano dal medico. Ora la loro abitazione è stata dichiarata inagibile; sono ospitati dal Comune.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE