fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaEsposizione canina questa domenica 18 Giugno al Parco di via dei Mille...

Esposizione canina questa domenica 18 Giugno al Parco di via dei Mille ad Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

Esposizione canina questa domenica 18 Giugno al Parco “Falcone-Borsellino” di via dei Mille, ad Aprilia. Ad organizzarla l’agenzia Funari Houses. La giornata prenderà il via alle 9.00 del mattino con le iscrizioni e si chiuderà nel tardo pomeriggio. L’esposizione è aperta a tutte le razze (con o senza pedigree) ed anche ai cani meticci.

La location, situata al centro di Aprilia, offre tanto spazio verde ma soprattutto ombreggiato e quindi fresco, dove poter trascorrere una piacevole giornata all’insegna della cinofilia.

L’esposizione seguirà il seguente programma:

9:00 inizio iscrizioni

10:30 chiusura iscrizioni

11:00 inizio giudizi

13:00 pausa pranzo (punto ristoro presente)

14:30 inizio raggruppamenti

17:00 Best in Show

Ci sarà una speciale di razza: ROTTWEILER.

I giudici saranno:

Ignazio Neglia

Roberto Sciorilli

Marco Zomparelli

Christian Di Giacomo

Il programma potrebbe subire leggere modifiche in corso d’opera.

Una volta chiuse le iscrizioni le varie razze vengono suddivise edc assegnate ad almeno 3 giudici (in base alla presenza il numero dei giudici può variare), l’assegnazione viene fatta in base alla competenza del Giudice. I Giudici sono dei professionisti iscritti ad almeno un’associazione che organizza campionati a livello Nazionali.

Una volta assegnate le varie razze i Giudici cominceranno a far sfilare i cani, a questo punto il Giudice, basandosi sullo standard che ogni razza ha, proclamerà i primi classificati di ogni classe di età, di ogni sesso e di ogni razza.

“Dopo la pausa pranzo – spiegano gli organizzatori – cominceranno i vari raggruppamenti. Questi raggruppamenti sono formati da tutti i primi proclamati la mattina che a loro volta verranno suddivisi nuovamente in diversi gruppi, nei  quali ci sarà sempre un primo un secondo ed un terzo.

A far parte di questi raggruppamenti diamo anche spazio ai bambini, i quali si cimenteranno in una sfilata con il loro amico a 4 zampe, si andrà a premiare il binomio più affiatato, ed il “palco” verrà lasciato anche ai cani meticci, i quali in qualsiasi altra manifestazione riconosciuta, non possono aver accesso come partecipanti e si proclamerà il meticcio che assomiglia meno ad una razza riconosciuta.

Finiti anche i vari raggruppamenti, tutti i primi prima proclamati si raduneranno in un’unica sfilata finale, dove i Giudici sono chiamati a scegliere i 3 Soggetti (I°,II° e III°)  più belli dell’intera manifestazione.

Una volta proclamato il podio la manifestazione giunge al termine.

Queste sfilate verranno fatte all’interno di 3 aree delimitate da transenne ognuna ampia all’incirca 15/20mq, nel pomeriggio invece dalle 3 aree se ne ricaverà una unica più grande”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE