fbpx
HomeArchivio CronacaEx Freddindustria ad Aprilia, partono sgombero e bonifica del sito FOTO

Ex Freddindustria ad Aprilia, partono sgombero e bonifica del sito FOTO

Articolo Pubblicato il :

Primi interventi all’interno della ex Freddindustria di Aprilia dopo l’ordinanza del sindaco Terra che prevedeva uno sgombero dell’area dagli occupanti abusivi e la bonifica del sito dalle enormi quantità di rifiuti accatastati all’interno. Questa mattina i mezzi  hanno iniziato a prelevare i rifiuti di vario genere. 

Gli agenti della Polizia Locale si sono occupati dello sgombero: c’è stata un’opera di mediazione utile a far allontanare volontariamente la maggior parte delle persone che si erano insediate. Circa una trentina. Abbattute anche alcune baracche. La proprietà del sito si è messa a disposizione per vigilare sull’area nei prossimi giorni.

Il primo gennaio del 2019, all’interno dell’ex Freddindustria ci fu un decesso di un uomo per cause naturali. La situazione di degrado era ormai insostenibile. Si tratta di una vera e propria bomba ecologica nel cuore della città.

“L’azione di questa mattina è un ulteriore passo in avanti per riqualificare quest’area e porre fine a situazioni di degrado inaccettabili e più volte segnalate dai cittadini – commenta il Sindaco Antonio Terra – da domani, anche in virtù dell’ordinanza firmata nelle scorse settimane, la proprietà potrà iniziare a lavorare alla bonifica e alla messa in sicurezza di tutta l’area. Ringrazio la Prefettura e le Forze dell’Ordine per l’attenzione che hanno mostrato, in merito a questa vicenda”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE