fbpx
HomeArchivio CronacaFalse patenti di guida e nautiche, nell'inchiesta dei carabinieri di Roma coinvolto...

False patenti di guida e nautiche, nell’inchiesta dei carabinieri di Roma coinvolto professionista di Cisterna

Articolo Pubblicato il :

False patenti di guida e nautiche, nell’operazione dei carabinieri di Roma è coinvolto anche un professionista di Cisterna. L’inchiesta sta interessando le province di Roma, Napoli, Latina e Caserta. Questa mattina è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord nei confronti di dodici persone (di cui quattro agli arresti domiciliari, quattro con obbligo di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria e quattro con divieto di esercizio dell’attività professionale.  Il gruppo, secondo l’ipotesi accusatoria del gip, è responsabile della vendita di patenti false di guida tra 3mila e 3.500 euro, quelle nautiche a 2mila euro, millantando delle aderenze alla Motorizzazione di Roma/Laurentina.

Le indagini dell’Arma hanno consentito di scoprire come dietro il pagamento di queste somme, veniva garantito al “cliente” il superamento degli esami teorici senza sostenere la prova, il conseguimento del titolo autorizzativo all’esito dell’esame pratico.

Nell’ambito delle indagini è emerso anche che venivano prodotte e utilizzate marche da bollo contraffate da parte di quattro avvocati del foro di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) per la validazione di documenti presentati al pubblico registro automobilistico, alle motorizzazioni di Napoli e Caserta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE