fbpx
HomeArchivio PoliticaFdI chiede la “testa” dell’assessore all’Urbanistica di Aprilia, Boi. Sulla discarica di...

FdI chiede la “testa” dell’assessore all’Urbanistica di Aprilia, Boi. Sulla discarica di Sant’Apollonia si apre una “crepa” in maggioranza.

Articolo Pubblicato il :

Sulla discarica di Sant’Apollonia ad Aprilia si apre una “crepa” in maggioranza. Il coordinatore comunale del partito Fratelli d’Italia, Matteo Grammatico, chiede la testa dell’assessore all’Urbanistica Roberto Boi dopo le sue dichiarazioni rilasciate ieri al quotidiano “Il Messaggero” in merito al parere positivo dato dalla direzione regionale urbanistica e che rinvia all’area VIA, quella per la Valutazione di Impatto Ambientale.

L’assessore Boi, in sostanza, ha additato i vertici regionali di FdI (che sono alla guida dell’assessorato legato alla gestione dei rifiuti) di non rispettare gli accordi presi e di non avere difeso abbastanza la città di Aprilia. Ora la base locale del partito di Giorgia Meloni è passata, quindi, all’attacco, forse a difesa degli esponenti regionali, chiedendo al Sindaco Lanfranco Principi (all’indomani delle dichiarazioni di Boi)  di revocare la sua delega di assessore all’Urbanistica.

Grammatico ritiene sia “inaccettabile mettere in discussione l’operato di Fratelli d’Italia” ed avrebbe auspicato un confronto in maggioranza prima di rilasciare dichiarazioni di questo tenore. “Fratelli d’Italia – ha detto – si è battuta contro la realizzazione della discarica ed è stata al fianco dell’assessore Boi nel sostenere il progetto per l’introduzione del vincolo Campagna Romana. Questo spirito di unità, ora, sta venendo a mancare”.

Da questa vicenda, la prima  a portare grandi malumori in maggioranza, si vedrà in un futuro prossimo chi all’interno della squadra del Sindaco Principi sia intenzionato o meno a scongiurare la realizzazione di un’ennesima discarica in città. Ora la palla passerà al Sindaco che, in base alle sue decisioni, chiarirà la posizione della sua maggioranza sulla vicenda di Sant’Apollonia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE