Lo scorso venerdì pomeriggio, al culmine di una violenta lite, – nella sua villetta di via Costa Caselle, a Marino – era stata raggiunta da 4 colpi di pistola, sparati dalla pistola d’ordinanza del marito carabiniere, il 56enne Antonio Boccia, che, credendola morta si era poi suicidato. Dopo aver lottato 5 giorni tra la vita e la morte, purtroppo, non ce l’ha fatta la 49enne Annamaria Ascolese.
La donna, in gravissime condizioni, venerdì pomeriggio era stata trasportata in elicottero al San Camillo di Roma, dove è poi stata sottoposta a diversi interventi chirurgici. La notte scorsa, purtroppo, il suo cuore ha cessato di battere.
La coppia – lei insegnante della scuola “Anna Frank” della frazione di Frattocchie a Marino e lui vicebrigadiere in servizio a Roma – era originaria di Sarno, in provincia di Salerno, ma da anni si era trasferita ai Castelli Romani. Sembra che il loro rapporto fosse in crisi, tanto che Annamaria Ascolese lo scorso venerdì era in procinto di andarsene via di casa.