fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFerragosto: falò vietati anche a Pomezia e San Felice Circeo.

Ferragosto: falò vietati anche a Pomezia e San Felice Circeo.

Articolo Pubblicato il :

La notte di Ferragosto è alle porte ed è spesso teatro di fuochi liberi sul litorale e devastazione delle spiagge. Il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci, ha lanciato un appello ai cittadini, ricordando che sono vietati i falò sulle spiagge:  “Chiedo a tutti di godersi la notte di Ferragosto rispettando le nostre spiagge che con tanta cura abbiamo riqualificato sistemato e attrezzato” ha detto il primo cittadino.

“I falò sulla spiaggia – ha ricordato Fucci – sono vietati dal Regolamento di Polizia Urbana (art. 15) e dall’ordinanza sindacale n. 17 del 15 giugno: è rischioso, soprattutto in questo periodo, accendere fuochi in luoghi pubblici che non siano debitamente attrezzati. Inoltre, i residui dei fuochi sulla spiaggia sporcano il litorale, deturpano il demanio e possono essere un serio pericolo per i passanti. Faccio appello al buon senso di chi trascorrerà la notte di Ferragosto sul lungomare di Torvaianica: siate attenti e rispettosi del bene comune, divertitevi senza creare disagi al territorio e ai cittadini, siate prudenti e salvaguardate le nostre spiagge”.

Si ricorda che chi viola il Regolamento di Polizia Urbana, art. 15, è soggetto alla sanzione amministrativa di 300 euro.

Regolamento di Polizia Urbana -à https://goo.gl/QjPoGs

Ordinanza anti-incendio:

http://www.comune.pomezia.rm.it/rischio_incendi

 

Anche a San Felice Circeo – in linea con gli altri comuni della costa tirrenica – sono stati vietati i falò sulla spiaggia libera e l’amministrazione comunale ha predisposto per le prossime ore un costante monitoraggio sulle spiagge  per prevenire incendi ed incidenti nelle aree più affollate.

Proprio un coordinamento di forze dell’ordine formato da Carabinieri, Polizia di Stato, capitaneria di Porto, Polizia Locale, Protezione civile e vigilanza privata sarà presente nelle zone di maggiore presenza di San Felice Circeo e sulle spiagge libere per evitare che vengano accesi falò sulla spiaggia (in ottemperanza alle ordinanze 43/2015 e 77/2015) o ci siano problemi di ordine pubblico su tutto il territorio comunale.

Una intesa attività notturna che servirà ad assicurare un sereno ferragosto ai numerosi turisti e ai residenti proprio nei momenti di massima concentrazione delle persone.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE