fbpx
HomeArchivio CronacaFerragosto sicuro: controlli dei Carabinieri anche sul litorale romano e ai Castelli.

Ferragosto sicuro: controlli dei Carabinieri anche sul litorale romano e ai Castelli.

Articolo Pubblicato il :

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in occasione del Ferragosto, hanno intensificato i servizi di controllo su tutto il territorio della Capitale e della Provincia, con l’obiettivo di prevenire e contrastare i reati tipici di questo periodo. I Carabinieri hanno messo in campo numerosi servizi di pattuglia che hanno permesso di identificare oltre 4.000 persone ed eseguire verifiche su 2.100 veicoli. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno arrestato in tutto 15 persone, ne hanno denunciate 58 e ne hanno segnalate altre 84 al Prefetto per uso di sostanze stupefacenti.

CONTROLLI AI CASTELLI ROMANI

I Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo hanno eseguito verifiche nel territorio di competenza con particolare attenzione alle aree di maggiore aggregazione legate alla movida serale, denunciando, in totale, 6 persone, gravemente indiziate, a vario titolo, di aver commesso diversi reati.

Nello specifico, in distinte operazioni, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un cittadino dell’Ecuador e un cittadino romano che, fermati per un controllo alla guida delle rispettive autovetture, si sono rifiutati di sottoporsi all’alcoltest. Altre tre persone, invece, sono state denunciate per detenzione abusiva di armi e oggetti atti ad offendere poiché trovati in possesso, rispettivamente, di una mazza da baseball e una pistola da “Soft Air” priva di tappo rosso, occultati a bordo delle loro autovetture. Un altro cittadino di Roma è stato denunciato per reiterata guida senza patente o mai conseguita. Segnalate alla Prefettura di Roma, altre 5 persone, poiché trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

I Carabinieri della Compagnia di Velletri, invece, hanno segnalato quali assuntori di sostanze stupefacenti due giovani del posto trovati in possesso di alcune dosi di hashish.

CONTROLLI SUL LITORALE ROMANO

Le specifiche attività dei Carabinieri della Compagnia di Roma Ostia hanno portato all’arresto di due persone, una colta in flagranza del reato di evasione ed una rintracciata a seguito di richiesta di aggravamento della misura degli arresti domiciliari, e alla denuncia di altre due colte in flagranza del reato di evasione, nelle immediate vicinanze della propria abitazione ove erano ristrette agli arresti domiciliari.

Nel corso dell’attività, i Carabinieri della Compagnia di Pomezia hanno arrestato un 49enne italiano gravemente indiziato del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, in quanto l’uomo, che in stato di ebbrezza stava disturbando i dipendenti e gli avventori di un bar di Torvajanica, all’arrivo dei militari ha opposto resistenza tentando di sottrarsi all’identificazione.

Anche un 57enne è stato denunciato per lo stesso reato perché, alla guida della propria auto in stato di ebbrezza, ha danneggiato diverse macchine in sosta e, una volta fermato, ha opposto resistenza ai Carabinieri.

Nel corso di mirati posti di controllo alla circolazione stradale lungo le vie principali, i Carabinieri hanno ritirato la patente di guida ad un uomo ed una donna italiani, entrambi sorpresi alla guida con un tasso alcolemico al di sopra del limite consentito. Ad un altro conducente, invece, è stata ritirata la patente in quanto stava circolando nonostante fosse scaduta.

I Carabinieri hanno segnalato alla competente autorità amministrativa quale assuntore un giovane 21enne di Pomezia, trovato in possesso di alcune dosi di hashish.

Tra Anzio e Nettuno, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno denunciato, invece, 3 persone per guida in stato d’ebbrezza e un 33enne romano recidivo per guida senza patente. Elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada per mancata copertura assicurativa, mancato possesso di documenti, per uso del cellulare alla guida e revisione scaduta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE