fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFesta della Liberazione e 87esimo anno dalla fondazione della città di Aprilia....

Festa della Liberazione e 87esimo anno dalla fondazione della città di Aprilia. Le immagini della cerimonia.

Articolo Pubblicato il :

Ieri mattina ad Aprilia è stata festeggiata la Liberazione ed il compleanno della Città, insieme al Prefetto di Latina, Maurizio Falco, al Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli, ai sindaci del territorio, alle autorità civili e militari, ed ancora alle nostre associazioni combattentistiche e d’arma, l’Anpi e moltissimi cittadini.

“Il 25 Aprile onoriamo la Liberazione, gli ideali di democrazia e libertà ed il compleanno della nostra città – ha commentato il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra  – arrivata al suo 87esimo anno dalla fondazione. Si tratta di un giorno importante per tutti noi, una data che rappresenta da sola le radici della nostra democrazia repubblicana e quelle della città di Aprilia il cui destino è legato indissolubilmente alla Costituzione della Repubblica Italiana. 

Voglio ringraziare per la presenza le istituzioni provinciali,  le forze dell’ordine e tutti coloro che hanno partecipato alla splendida mattinata dall’alto valore simbolico. Ringrazio in particolar modo la Prefettura per il supporto e la collaborazione ricevuta in questi anni.

 Inoltre, voglio ringraziare le associazioni combattentistiche e d’arma con le quali abbiamo messo in piedi un calendario istituzionale significativo non solo dal punto di vista storico ma soprattutto culturale.

Quella di oggi – ha detto il Sindaco – è e deve essere una Festa. La Festa della speranza, della civiltà. La Festa di tutti coloro che credono nei principi che sono alla base del nostro Stato di diritto, di tutti coloro che si riconoscono nella comunità internazionale. La Festa di chi ha creduto nella rinascita del nostro Paese e nell’Europa come fulcro di pace tra i popoli e di benessere sociale. La festa dell’Italia e della nostra città. Viva IL 25 aprile. Viva la Costituzione, viva Aprilia, viva l’Italia, viva l’Europa”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE