Promozione e valorizzazione dello sport e dei suoi valori. Si è tenuta ieri a Pomezia, in Piazza Indipendenza, la prima edizione della Festa dello Sport dedicata quest’anno al calcio e alla sua storia. Sono stati allestiti dei piccoli campi da gioco per le attività ludico-didattiche. Al Museo Città di Pomezia – Laboratorio del 900 sono state proposte delle videoproiezioni sul passato ed il presente del calcio pometino ed è stato possibile anche visitare una mostra fotografica curata dal Liceo Artistico “Pablo Picasso”.
Sono intervenuti il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore Giuseppe Raspa, la Presidente della Commissione Sport Luisa Navisse e Walter De Bardi, responsabile e curatore del magazine online “ilcorriereromano.it”, che hanno ringraziato le società sportive partecipanti Indomita Pomezia A.S.D., A.S.D. Pomezia Calcio 1957, Fortitudo Pomezia 1957, U.S.D. Città di Pomezia, A.S.D. e United Pomezia Calcio a 5 per il grande lavoro che svolgono quotidianamente sul territorio nel nome dello sport, veicolando i valori della sana competizione e della partecipazione di tutti, con uno sguardo attento rivolto ai più piccoli.
A garanzia della sicurezza, Croce Rossa Italiana, Protezione Civile ECHO e volontari del servizio civico comunale sono presenti in Piazza Indipendenza con attività di presidio e supporto alla cittadinanza.