fbpx
HomeArchivio Sport“Festa dello Sport” questo fine settimana in Piazza del Comune a Sabaudia.

“Festa dello Sport” questo fine settimana in Piazza del Comune a Sabaudia.

Articolo Pubblicato il :

“Festa dello Sport” questo fine settimana a Sabaudia. L’appuntamento è per oggi e domani nella piazza del Comune. Protagoniste saranno tutte le società e associazioni sportive del territorio che svolgono e promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti. Saranno presenti anche i gruppi sportivi militari di stanza nella città delle dune. Oggi alle 16.00 la parata delle associazioni e della società sportive, con partenza da Piazza Oberdan.

Due giorni di attività, performance e spettacoli in cui ogni realtà locale avrà a disposizione uno stand entro il quale mostrare le proprie attività e peculiarità. In più per loro un palcoscenico allestito nella piazza e un tatami che sarà posizionato sotto la Torre civica, sui quali potranno dar dimostrazione del loro talento, coinvolgendo direttamente non solo atleti e operatori ma anche tutti i cittadini che prenderanno parte alla giornata. Per i più piccoli, infine, verrà allestito uno spazio ad hoc con gonfiabili e attività ludiche.

L’assessore allo Sport Alessio Sartori: “La vocazione sportiva di Sabaudia è sempre più evidente e in quanto tale necessità di essere alimentata e promossa – commenta – Con questa manifestazione vogliamo ancora una volta offrire una vetrina a quanti quotidianamente si dedicano alla pratica e all’insegnamento dello sport, non solo inteso come disciplina volta a garantire un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche quale palestra di vita in grado di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione, in particolare per le giovani generazioni”.

La Festa dello Sport è promossa dall’Amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina. Radio Onda Blu media partener.

IL PROGRAMMA

Si inizia alle ore 16 del 1 giugno con la parata delle associazioni e società sportive da Piazza Oberdan a Piazza del Comune, al termine della quale ci sarà il saluto delle autorità, non prima però dell’Inno d’Italia e della benedizione di Don Massimo Castagna. Dalle ore 17 partiranno le esibizioni nei vari punti della piazza e delle aree limitrofe che si protrarranno fino alle ore 19 con il finale di serata affidato alle scuole di danza del territorio.

Domenica 2 giugno seconda giornata all’insegna dello sport e della condivisione, con inizio alle ore 9. Le performance si terranno fino alle ore 20, quando sindaco e assessore chiuderanno questa nuova edizione e premieranno le associazioni partecipanti. Gran finale con il videomapping “Sabaudia: Sport, Luce e Territorio” e il live show multimediale “BeatlerStory”, un magico viaggio musicale per ripercorrere l’intera storia dei quattro di Liverpool dal ’62 al ’70, attraverso oltre 40 dei loro più grandi successi.

A corredo della manifestazione, dal 31 maggio al 2 giugno, in via Umberto I si terrà l’International Street Food & Sport, con cibi del mondo, birra artigianale e tante delizie (31 maggio dalle 18 alle 24; 1 e 2 giugno dalle 12 alle 24).

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE