L’assessorato alla Cultura del Comune di Genzano, in collaborazione con Lunatika Factory e CinicoDisincanto, è lieto di presentare Fichi d’Indie, il primo festival della musica indipendente del Centro Italia.
Oggi e domani, sabato 29 luglio, il Parco Sforza Cesarini di Genzano di Roma si trasformerà in un’oasi fatta di street food, birre artigianali e tanta buona musica, con un incredibile line-up di artisti di talento.
Le due serate di questa prima edizione di Fichi d’Indie si distingueranno per generi musicali: questo venerdì 28 luglio spazio al rock con Dunia Molina, Tothem e Andrea Ra, ed alla dance elettronica con i Wet Dogs.
Sabato 29 luglio invece, una serata declinata al femminile con le giovani cantautrici Papiro, Yassmine Jabrane e Vitto e con la straordinaria Nada che avrà il compito di chiudere la due giorni con il suo concerto in versione acustica. Fichi d’Indie si propone, dunque, come punto di riferimento per la scena musicale indipendente del centro Italia, con l’obiettivo nei prossimi anni di crescere e consolidare un percorso fatto di artisti emergenti di talento ma anche headliner affermati in grado di dare lustro alla rassegna.
La partecipazione di CinicoDisincanto e Lunatika Factory rappresenta un ponte tra due realtà musicali uniche, note per la dedizione nell’individuare e supportare artisti che esplorano nuove frontiere musicali e si distinguono per autenticità e originalità, e che hanno l’obiettivo comune di sostenere e promuovere i talenti emergenti.
L’appuntamento con Fichi d’Indie è per il 28 e 29 luglio, presso il Parco Sforza Cesarini a Genzano di Roma. Gli spettacoli si terranno dalle 19:00 alle 24:00 e l’ingresso sarà gratuito.
Cinicodisincanto:
Instagram: @cinicodisincanto
Sito: http://www.cinicodisincanto.it/
Lunatika Factory:
Instagram: @lunatika_factory
Sito: https://www.lunatikafactory.com/
FICHI D’INDIE
Venerdì 28 e Sabato 29 luglio 2023
Parco Sforza Cesarini, Genzano di Roma
Apertura cancelli ore 18.30 – Ingresso gratuito