fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFirmata a Fondi l’ordinanza di interruzione dell'attività didattica: scuole chiuse il 30...

Firmata a Fondi l’ordinanza di interruzione dell’attività didattica: scuole chiuse il 30 e il 31 marzo.

Articolo Pubblicato il :

il Comune di Fondi

Questa mattina il sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto, ha firmato l’ordinanza di sospensione dell’attività didattica: scuole di ogni ordine e grado chiuse nei giorni 30 e 31 marzo, giorni in cui nel Lazio si torna in zona arancione. Il provvedimento si è reso necessario in considerazione dell’elevato numero di contagi che sta interessando il territorio comunale. Il rientro sui banchi di scuola a Fondi è, quindi, previsto per mercoledì 7 aprile.

Affinché le lezioni possano riprendere in sicurezza, il Comune ricorda che è stato organizzato uno screening dedicato a studenti, docenti e personale parascolastico delle scuole elementari, medie e superiori.

«Si tratta di una brevissima interruzione – spiega il primo cittadino – disposta alla luce del quadro epidemiologico e in virtù delle imminenti festività pasquali».

Lunedì 29 marzo (giorno in cui la Regione è ancora zona rossa), martedì 30 e mercoledì 31 (giorni in cui nel Lazio, zona arancione, le lezioni nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado torneranno in presenza), gli studenti di Fondi continueranno quindi a svolgere la didattica a distanza.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE