fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaFly a Book, a Rocca di Papa la prima casetta dei libri

Fly a Book, a Rocca di Papa la prima casetta dei libri

Articolo Pubblicato il :

Partono in volo i primi libri per ragazzi, con il progetto “Fly a Book” ideato da Italo Cassa, e realizzato dall’associazione La Scuola di Pace di Roma.
L’inaugurazione della prima casetta dei libri avverrà mercoledì 3 Aprile, alle17.00, presso la biblioteca diffusa “Il Giardino Magico degli OrbiL” in via Frascati a Rocca di Papa.

Il progetto è dedicato al Prof. Livio Sossi, amico dei bambini e appassionato della letteratura per ragazzi, di recente scomparso, e i libri liberati coloreranno di fantasia i cieli bambini della letteratura. Ringraziamo la moglie e il figlio di Livio Sossi per la loro disponibilità a sostenere il progetto.

Fly a Book è una biblioteca libera e gratuita, si prende un libro e lo si fa girare, si porta un libro e lo si lascia a disposizione di altri viaggiatori nella casetta dedicata che sarà disponibile H24 all’esterno del “Giardino Magico degli OrbiL”.
La differenza con altri progetti sarà che è dedicata esclusivamente ai libri per ragazzi, preferibilmente illustrati. Inoltre non verrà attuata nessuna forma di “tracciatura” del percorso che il libro farà dopo aver lasciato la sua casetta, il suo nido di volo. Il pensiero va lasciato libero… Ci limiteremo a segnare su di una etichetta (realizzata dall’illustratrice Valeria Varagona) incollata sul libro, da dove quel libro è partito e in che data.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE