fbpx
HomeArchivio Altre NotizieFondi blindata per l’alto numero di contagi da Coronavirus, il vice sindaco:...

Fondi blindata per l’alto numero di contagi da Coronavirus, il vice sindaco: “ci aspettavamo queste restrizioni e in parte le condividiamo”.

Articolo Pubblicato il :

il vice sindaco di Fondi, Beniamino Maschietto

Fondi blindata da oggi con un’ordinanza della Regione Lazio per l’alto numero di contagi da Coronavirus: “In città oggi abbiamo cinquanta casi positivi su un totale di 40mila abitanti. “La decisione di chiudere il Comune è stata presa per prudenza, pensando e sapendo, anche dall’esperienza delle ex zone rosse del Nord Italia, – ha spiegato il vice sindaco, Beniamino Maschietto – che una chiusura totale delle entrate e delle uscite è una sicurezza in più per fermare il disagio”. 50 casi positivi è un numero che fa riflettere soprattutto considerando che in tutto il Lazio (che conta 5,8 milioni di abitanti) sono 823. “In un momento dove il trend è in aumento – ha detto il vice sindaco di Fondi – ci aspettavamo queste restrizioni da parte della Regione e le abbiamo in parte condivise perché avevamo chiesto che almeno il Mof (il mercato ortofrutticolo) potesse continuare a lavorare, seppur con orari limitati, perché altrimenti l’economia dell’intera città sarebbe crollata, come già ha fatto il turismo”.

“Almeno questo siamo riusciti ad ottenerlo – ha aggiunto – – Perché chiudere il Comune? Seguono la tematica, due più due fa quattro e quando si arriva a un livello dell’1 per mille di positività…I casi sono per lo più anziani, ora dovremmo essere bravi a isolare fin da subito i loro familiari e chi ruota intorno a loro.

Certamente la chiusura servirà anche per far sì che chi sta in quarantena o chi è portatore asintomatico stia in casa, per prendere consapevolezza della responsabilità del momento, per essere più sereni, per far capire a tantissimi giovani e agli anziani, che sono stati più imprudenti, che non bisogna uscire”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE