“Il Presidente Giuseppe Conte ha annunciato l’anticipo del fondo di solidarietà comunale e lo stanziamento di ulteriori fondi ai Comuni, destinati a sostenere le famiglie che stanno attraversando un momento delicato, sotto il profilo economico e sociale. Notizie sicuramente importanti, – commenta il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra – che si aggiungono ai fondi stanziati negli ultimi giorni dalla Regione Lazio.
Certo, ci aspettiamo comunque, dai prossimi provvedimenti del Governo, un ulteriore aiuto. – dice Terra – Soprattutto se, come lasciato intendere dal Presidente Conte, la crisi non è prossima a concludersi.
Attendiamo ovviamente la pubblicazione del nuovo DPCM. Da lunedì saremo subito al lavoro per comprendere quali risorse saranno destinate ad Aprilia e come utilizzarle al meglio, seguendo le indicazioni del Governo e guardando ai tanti bisogni del nostro territorio e dei suoi abitanti.
Rivolgo un grazie all’Anci e al suo Presidente Antonio Decaro, – conclude Terra – per il lavoro assicurato in tutte queste settimane, finalizzato a presentare al governo bisogni e urgenze dei Comuni e dei nostri territori”.