Football Americano: grande risultato per i Latina Buffalos che conquistano l’accesso alle finali Nazionali di Coppa Italia Flag per la loro prima volta dalla fondazione nel recente 2017. La finale si gioca questa domenica nelle mura vicine del “DabliuEur Sport Club” di Roma.
Un risultato che premia il grande lavoro fatto in questi ultimi tre anni dal Presidente Aquilini e dal Direttore Sportivo D’Amico, assieme all’asse dirigenziale e dei propri allenatori Dalla Senta Alessandro, Alessandrini e Dalla Senta Lorenzo.
“L’accesso alle finali è stato un obiettivo condiviso con la dirigenza, avendo a disposizione un gran numero di atleti quest’anno ci siamo divisi in una squadra Elite, composta appunto da giocatori tecnici importanti, ed una Farm Teams, denominata Butteros, composta da Atlete femminili, Uomini con esperienza e nuovi atleti che si sono avvicinati quest’anno al Football Americano.
Entrambe le squadre hanno svolto un ottimo percorso, con l’importante crescita dei Butteros in termine tecnico ed atletico, e con i Bufali che invece strappano all’ultima giornata un biglietto importante per questa storica finale per noi, vincendo domenica scorsa a Ferrara con i Maddogs Milano e Sentinels Isonzo, chiudendo il girone sud a pari punti con i Raptors Roma (4° avendo perso lo scontro diretto).
Ora ci aspetta il palcoscenico della finale di Domenica 1 Dicembre, che si giocherà nelle mura vicine del DabliuEur Sport Club di Roma, in cui affronteremo i65ers Arona (Campioni D’Italia e vice Campioni di Coppa 2023), I Giaguari Torino (squadra favorita per la vittoria della Coppa) ed i Ronin Ortona (squadra da sempre amica ma ostacolo per la formazione pontina).
“Sarà una bellissima giornata di sport, – commenta la società – purtroppo mancherà con noi il nostro Coach Alessandrini Mario a seguito di un infortunio, ma faremo di tutto per onorare la sua assenza e conquistare il miglior risultato possibile del Trofeo”.