Le nuove maglie dei Latina Buffalos sono state ufficialmente presentate lo scorso
Mercoledì 8 Febbraio presso Avenue 30, a Latina.
La presentazione è stata l’evento clou di una campagna social giocata su una serie di
indizi ad effetto sui canali Facebook ed Instagram, a cura dell’area social e media della
società.
La presentazione è stata fatta alla presenza dei giocatori, dello staff tecnico e degli
Sponsor societari.
“E’ stato un evento importante, che ha rafforzato il nostro sentirci squadra”, ha
commentato il Vice Presidente Lorenzo Della Senta. “Per noi è un ottimo stimolo in vista
dell’inizio delle competizioni ufficiali nazionali, a partire dall’esordio in Coppa Italia,
previsto per il 26 Marzo”.
Il Direttore Sportivo Alex D’Amico ha dichiarato: “Il momento della presentazione delle
maglie è come sempre molto atteso per ogni atleta; è la consegna della propria corazza
che lo accompagnerà per tutta la Stagione. È anche un momento in cui ripensiamo al
fatto che la nostra Società, negli ultimi 13 mesi, ha raggiunto importanti traguardi, come
i risultati nel Campionato di Seconda Divisione, la nascita dell’Under 16 e soprattutto la
convocazione di un nostro tesserato, Francesco Pilone, allo Stage per la Nazionale. Tutto
questo è un mosaico, creato dallo sforzo di tutti quanti noi, a partire dallo Staff, dalla
Dirigenza, fino agli Sponsor e soprattutto ai nostri Atleti che sono il vero cuore pulsante
di questa squadra.”
IL nuovo kit tecnico dei Latina Buffalos si caratterizza per un disegno pulito, lineare, con
la presenza dei colori societari ed un forte richiamo allo stile ed all’estetica della Città di
Latina ed alla Territorialità, identificabile anche dal Patrocinio della Provincia di Latina.
La prima divisa, ideata assieme allo sponsor tecnico Action Sport di Aprilia, ha il grigio come colore predominante, con le bande orizzontali che richiamano le nostre sfumature.
La seconda maglietta è in contrapposizione, con il bianco protagonista, mentre la terza
vuole essere un omaggio in Rosa alle nostre ragazze che così bene hanno figurato nella
precedente stagione, diventando colonne portanti del nostro gioco e del nostro gruppo.
La nuova divisa, insieme alle iniziative messe in campo dalla società, fa parte di un
progetto di rilancio della squadra, che mira a creare una maggiore riconoscibilità della
stessa all’interno della città e nei confronti dei tifosi. La nuova maglia rappresenta quindi
non solo un’importante novità per la squadra, ma anche un segnale di attenzione per i
tifosi e per la città di Latina, che potranno identificarsi maggiormente nella loro squadra
del cuore.
Foto a cura di Matteo Solazzi