Forti vibrazioni alla scuola Toscanini di via Amburgo: ieri, nel corso della giornata, su segnalazione dei genitori, sull’edificio scolastico dell’Istituto Toscanini, i tecnici del Comune hanno effettuato dei nuovi controlli e, fa sapere l’Ente – “non sono emerse criticità rilevanti che possano destare particolari preoccupazioni per la stabilità degli edifici e la sicurezza di alunni e del personale scolastico”. “I controlli effettuati escludono problemi strutturali. – ha assicurato l’Assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – Ci riserviamo comunque di approfondire i rilievi nel corso delle prossime settimane e in concomitanza con la pausa natalizia, in modo tale da intervenire anche su eventuali criticità minori e consentire il rientro degli alunni e dei docenti in totale sicurezza alla ripresa delle lezioni”.
Nella tarda mattinata di ieri, lo ricordiamo, nel corso della recita di fine anno, sono stati avvertiti tremolii e rumori preoccupanti all’edificio di via Amburgo.
“I controlli e gli approfondimenti dei prossimi giorni – spiega il Comune – saranno effettuati con l’ausilio altamente qualificato della Contest, società di ingegneria primaria nel settore, già incaricata del monitoraggio strutturale della scuola. L’Assessore e il personale del Comune di Aprilia assicurano che metteranno al corrente la dirigenza scolastica e i genitori degli alunni sia per quel che concerne gli ulteriori controlli che gli eventuali interventi”.