fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaForze Armate, le celebrazioni al Campus Ramadù di Cisterna

Forze Armate, le celebrazioni al Campus Ramadù di Cisterna

Articolo Pubblicato il :

Si è tenuta questa mattina la cerimonia di celebrazioni organizzate dal Comune di Cisterna di Latina in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. La manifestazione ha avuto inizio intorno alle ore 10 in Piazza Amedeo Di Savoia con i rappresentanti della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, dei Carabinieri Forestali, della Polizia di Stato, della Polizia Locale, unitamente al Presidente del Consiglio Comunale Pier Luigi Di Cori e a rappresentanti dell’Amministrazione comunale, alle associazioni d’Arma, Combattentistiche e di Volontariato con labaro.
Dopo aver reso gli onori al gonfalone decorato della Medaglia d’Argento al Valor Civile, si è tenuta la cerimonia dell’Alzabandiera, la deposizione della Corona d’allora e intonato “Il Silenzio” alla presenza di una rappresentanza della scuole di Cisterna.

La manifestazione ha avuto seguito alle ore 11, presso l’auditorium del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù, dove nella biblioteca dell’istituto si è tenuto l’incontro dal titolo “La storia della colonizzazione dell’Agro Pontino negli anni ’30 e ’40 e il ruolo degli ex combattenti della Grande Guerra” a cura dello storico Giulio Alfieri.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE