fbpx
HomeArchivio CronacaFunerali di Stato a Roma per il Carabiniere Vittorio Iacovacci, la...

Funerali di Stato a Roma per il Carabiniere Vittorio Iacovacci, la salma è già rientrata a Sonnino

Articolo Pubblicato il :

Funerali di Stato questa mattina a Roma, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, per l’Ambasciatore Luca Attanasio e per il carabiniere di Sonnino Vittorio Iacovacci, uccisi in un agguato in Congo. I feretri, avvolti nel tricolore, sono stati trasportati nella chiesa dai carabinieri del 13esimo reggimento, quello di Iacovacci. Alla cerimonia erano presenti il Premier Mario Draghi, assieme ai ministri Lorenzo Guerini, Luigi Di Maio, Luciana Lamorgese, Giancarlo Giorgetti e ai presidenti di Camera e Senato, Roberto Fico e Maria Elisabetta Casellati.

In prima fila, oltre ai rappresentanti delle massime istituzioni, tra i familiari delle vittime c’erano la fidanzata e il fratello di Iacovacci e la moglie di Luca Attanasio. A celebrare i funerali il cardinale Angelo De Donatis, che ha portato anche il cordoglio di Papa Francesco.

Domani alle 14.30 per Vittorio Iacovacci si  svolgerà una cerimonia funebre anche presso l’Abbazia di Fossanova. A Sonnino sarà lutto cittadino. La salma è già rientrata nella cittadina lepina: è stata allestita la camera ardente presso il Cimitero. A far visita a Iacovacci il Prefetto di Latina Maurizio Falco.

Il personale diplomatico del ministero degli Esteri questa mattina ha voluto onorare il collega e amico Luca Attanasio ed il carabiniere Vittorio Iacovacci. All’inizio dei funerali i diplomatici, che non hanno potuto partecipare alla funzione per il contingentamento causato dal Covid, sono scesi nel piazzale antistante la Farnesina e si sono raccolti in silenzio.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE