Il Master di I livello in “Economia e Management delle Gaming Company” è stato lanciato nel 2016 dall’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
Un Master che ha lo scopo di formare figure professionali in grado di rispondere in maniera tempestiva alla dinamicità caratterizzante il settore delle Concessionarie di gioco pubblico. I partecipanti al corso svilupperanno approfondite competenze tecniche nelle tematiche di nature contabile, economico-finanziarie, fiscali, contrattuali e comunicazionali rientranti nell’ambito di operatività di tali realtà aziendali”. Così è presentato il corso di studi, uno dei primissimi che in Italia guarda alle nuove professionalità, quelle emergenti, quelle future. E tra queste non poteva mancare il gaming, settore in crescita e con un giro di affari milionario.
Infatti, negli ultimi anni è sempre più frequente trovare in rete, nei siti specializzati in offerte di lavoro, annunci legati proprio a questo settore. Ci sono anche numerosi casi in cui i recruiters, ovvero i responsabili del personale di diverse aziende, molte delle quali straniere, si recano in Italia in occasioni di meeting speciali, quelli che oggi si chiamano “recruitment days” proprio per conoscere nuove leve da inserire in organico.
Un settore così ampio che interessa sì a chi ha una formazione specifica, magari un master come quello appena descritto, ma non solo: siti, app, produzione di contenuti, grafica, analisti, programmatori, sono tutte aree e competenze necessarie al mercato e al suo sviluppo.
Gli appassionati di calcio sicuramente conosceranno StarCasino, un casino online venuto alla ribalta recentemente in quanto è diventato il major sponsor del Milan. Ebbene, questo brand fa parte del gruppo Betsson e nella sua sede di malta ha costituito un team italiano ma, spesso, vengono pubblicate nuove offerte lavorative.
Potete cercare di scoprire anche quali sono le figure più ricercate inserendo, come query di ricerca nei siti di lavoro, parole chiave legate al settore in oggetto.
Può essere i primissimi passi per conoscere più da vicino un mercato attualmente in sviluppo.