Gestivano una fiorente attività di spaccio tra Velletri e Genzano: due italiani ed un albanese, tra i 21 ed i 43 anni, sono finiti in manette nell’ambito di un’operazione antidroga condotta dai Carabinieri della Compagnia di Velletri, avviata nel marzo del 2023. Gli arresti sono stati eseguiti questa mattina alle prime luci dell’alba, in esecuzione alle misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Velletri, su richiesta della Procura. Le perquisizioni effettuate dai Carabinieri hanno permesso di sequestrare complessivamente 42 grammi di hashish, 6 di cocaina ed anche 15 cartucce calibro 9×21. Per due degli arrestati sono stati disposti i domiciliari; uno, invece, permarrà nel carcere di Velletri, dove era già detenuto.
“L’attività d’indagine, condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Velletri, ha avuto inizio nel marzo 2023 a seguito di mirati servizi finalizzati alla prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. – si legge nella nota – Le attività tecniche che ne sono scaturite, consistite anche in intercettazioni telefoniche ed ambientali, hanno permesso di acquisire importanti elementi di colpevolezza a carico degli indagati, già noti per precedenti reati, che gestivano, ciascuno per la propria area geografica di competenza, una fiorente attività di spaccio.
L’indagine svolta – spiegano i Carabinieri – ha pertanto consentito di documentare una puntuale e prospera attività di spaccio di cocaina, più volte ceduta agli acquirenti, con frequenza mensile, talvolta anche a credito ed in quantitativi significativi per un giro d’affari di migliaia di euro”.