fbpx
HomeArchivio PoliticaGiò Volley Aprilia, Vulcano: "L'assessore allo sport si dimetta, il caso in...

Giò Volley Aprilia, Vulcano: “L’assessore allo sport si dimetta, il caso in Trasparenza”

Articolo Pubblicato il :

Il consigliere provinciale e comunale di Aprilia, Domenico Vulcano interviene sulla vicenda Giò Volley.

“Quanto accaduto in queste ultime ore ad Aprilia, e mi riferisco alla dolorosa rinuncia del campionato di Serie A conquistato con merito sul terreno di gioco da parte della società sportiva di pallavolo Giò Volley, dovrebbe indurre alla vergogna il sindaco in prima persona e tutta l’amministrazione comunale.

Anziché parlare di “fulmine a ciel sereno” e diffondere una nota stampa in cui addirittura si fa trapelare un certo risentimento per l’azione eclatante decisa dalla dirigenza della società sportiva (che di sicuro perde una grande opportunità per ragioni indipendenti dalla propria volontà, ma dalla chiara responsabilità politica), il sindaco Antonio Terra e l’assessore ai Lavori Pubblici, con delega specifica allo Sport, Luana Caporaso dovrebbero interrogarsi sul loro atteggiamento e sulla scarsa efficacia dell’intero settore che dovrebbe occuparsi di offrire allo sport cittadino strutture e servizi adeguati.

Sono profondamente risentito ed in particolare per questo atteggiamento di lesa maestà, indebito, che ha assunto la pubblica amministrazione.

Anziché rimproverare la società Giò Volley di non essersi presentata ad un vertice con i dirigenti comunali, perché l’assessore Caporaso non riflette sulla sfiducia generale che la cittadinanza ha nei riguardi dell’amministrazione? È evidente che anche il mondo dello sport non crede più alle promesse del sindaco che, addirittura nel 2013, ha organizzato una cerimonia di posa della prima pietra del palazzetto dello sport che già allora aveva un evidente sapore di campagna elettorale. All’amministrazione Terra piacciono le cerimonie, le premiazioni, gli incontri con sorrisi di circostanza e foto di rito, ma quando si tratta di mettere in cantiere reali progetti per dotare la Città di Aprilia di strutture per lo sport, lì tutti latitano.

I Comuni limitrofi sono dotati ormai tutti di un palazzetto, mentre da noi le associazioni che meritoriamente fanno sport sono costrette ad elemosinare piccoli ed angusti spazi, spesso anche raggiungendo risultati sportivi che questa classe politica non merita di sbandierare.

A questo punto, visto l’enorme danno di immagine causato alla Giò Volley e a tutta la Città di Aprilia a causa di questa politica inconcludente, chiediamo che l’assessore ai Lavori Pubblici e allo Sport Luana Caporaso restituisca le deleghe rassegnando le proprie dimissioni, ma soprattutto ci attiveremo nei confronti delle Commissioni Consiliari Trasparenza e Urbanistica per analizzare quanto fatto a seguito del rinnovo della convenzione per la realizzazione del palazzetto (tra l’altro in versione ridotta), la cui delibera è stata votata dal Consiglio Comunale circa due anni fa ma a cui non è seguito l’avvio del cantiere per la nuova struttura sportiva”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE