fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGiornata di sciopero e manifestazione oggi a Latina contro il caporalato, lo...

Giornata di sciopero e manifestazione oggi a Latina contro il caporalato, lo sfruttamento e le morti sul lavoro nel nome di Satnam Singh.

Articolo Pubblicato il :

Giornata di sciopero e una manifestazione oggi pomeriggio a Latina contro il caporalato, lo sfruttamento e le morti sul lavoro nel nome di Satnam Singh, il 31enne indiano deceduto dopo un gravissimo infortunio avvenuto lunedì scorso nelle campagne di Borgo Santa Maria e poi abbandonato dal proprietario dell’azienda davanti casa senza soccorrerlo. La manifestazione di oggi – indetta dalla Cgil -si terrà a partire dalle 17.00 in Piazza della Libertà. Tante le adesioniall’evento di oggi da parte di associazioni e partiti politici. Tra questi, spiccano i nomi di Elly Schlein, segretaria nazionale del Partito Democratico,l’eurodeputato Ignazio Marino, l’onorevole Filiberto Zaratti e la parlamentare Federica Onori. Ha annunciato la sua presenza anche il segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini, e l’associazione “Libera – Nomi e Numeri contro le Mafie”.

Ad indire l’astensione dal lavoro di oggi è stata la Flai Cgil, mentre l’evento del pomeriggio a Latina è stato promosso dalla Cgil di Roma e Lazio, dalla Flai Cgil di Roma e Lazio, dalla Camera del Lavoro di Frosinone e Latina e dalla Flai Cgil di Frosinone e Latina.

Martedì prossimo, 25 giugno, davanti alla Prefettura di Latina, a partire dalle 10.00, ci sarà una nuova manifestazione, organizzata dalla comunità indiana della provincia di Latina e del Lazio, per dire basta allo sfruttamento della manodopera. I sindacati hanno già annunciato che verranno coinvolti tutti i lavoratori del settore agricolo della provincia di Latina (circa 20.000, di cui oltre 6.000 italiani), con uno sciopero di 8 ore.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img
spot_img
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE