Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. Domenica 17 novembre si terrà un evento a Fondi a cura della sezione di Latina e Frosinone dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada e dell’associazione “Dono di Davide”. L’appuntamento è dalle 15.00 alle 21.00 in Piazza De Gasperi. L’anfiteatro si spegnerà per illuminarsi con 2mila lumini, per ricordare tutte le persone che hanno perso la vita in una strage silenziosa che non sembra arrestarsi. Ci saranno anche iniziative a cura della Croce Oro Sud Pontino, della Polizia Locale e di altre associazioni.
A mettere a punto l’evento di domenica: Shana Parisella, Presidente del “Dono di Davide Odv”, e Giovanni delle Cave dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada APS.
.
«Una volta i nostri giovani morivano in guerra: oggi muoiono per strada e a nessuno interessa migliorare la situazione. Ogni incidente è evitabile. La vita è preziosa e noi abbiamo il dovere di salvare vite umane» afferma Shana Parisella.
Il suo impegno è anche nelle scuole di Roma e provincia, nelle quali parla ai giovani di suo fratello Davide, perso a soli 20 anni per mano di chi correva sul bagnato. Afferma ancora: «Nonostante Davide abbia salvato vite umane, donando i suoi organi e permettendomi di riabbracciare il cuore di mio fratello, tante altre vittime non hanno avuto questo privilegio. È per loro che mi batto insieme a Giovanni delle Cave (papà di Eros).
La giornata sarà ricca di iniziative con la Croce Oro Sud Pontino, la Polizia Locale e altre associazioni. Vi aspettiamo in piazza per alzare l’attenzione nazionale e dire basta a questa pandemia silenziosa».