I Giovani Democratici di Aprilia hanno riaperto i battenti nel corso della riunione di sabato 4 marzo che alla presenza del Segretario Regionale e Provinciale ha ufficialmente visto rinascere il circolo territoriale la cui guida mi è stata affidata all’unanimità.
Nel corso della riunione sono state individuate le prossime iniziative che partendo dalle impellenti carenze di impianti sportivi per i giovani apriliani, si dislocheranno su tutto il territorio apriliano, in particolare su tematiche riguardanti l’ambiente, la legalità, le infrastrutture, l’istruzione e la formazione.
“Alla luce di queste importanti iniziative noi Giovani Democratici di Aprilia – spiega il segretario Antonio Carbone – crediamo che la ricostituzione della sede comunale e l’avvio di un tesseramento proprio rispetto quello del partito, possano rafforzare ancor di più la condivisione dei valori, dei principi e delle attività dell’organizzazione tra i tanti giovani presenti in città che si riconoscono nei Giovani Democratici.
Riteniamo che un’organizzazione politica giovanile sia lo strumento più efficace per poter avvicinare i giovani alla politica, per farli partecipare attivamente, e formare la futura classe dirigente. I Giovani Democratici, nella delicata fase storica che stiamo attraversando, possono ricoprire un ruolo di straordinaria importanza e di grande responsabilità, favorendo il processo di partecipazione attiva dei giovani alla politica.
“I Giovani Democratici di Aprilia – spiega il segretario Antonino Carbone – aprono dunque questa fase di radicamento territoriale e di adesione formale all’organizzazione, mettendo al centro l’impegno, la passione e l’iniziativa politica, con l’obiettivo di far emergere idee e proposte concrete per il territorio apriliano, che da troppi anni vede i giovani lontano dalla politica”.