“Giovani e politica: Fuga di Cervelli?”: è in programma per oggi pomeriggio l’evento organizzato da “Fare Latina” e dal suo dipartimento dedicato ai giovani, guidati dall’Assessore Annalisa Muzio. L’appuntamento è alle 17.30 presso il centro “Stoà” di via Cesare Battisti.
“Per il movimento politico è di fondamentale importanza creare un confronto attivo, su molteplici tematiche – dichiarano Alice Rocco, referente provinciale di Fare Latina Giovani e Ludovica Bertassello, referente Borgo Podgora – invitando tutta la gioventù provinciale, con l’obbiettivo di ricostituire una partecipazione attiva alla politica, mettendo al centro le opinioni e le proposte dei ragazzi e delle ragazze della provincia di Latina, al fine di aprire un dialogo costante che possa soddisfare le diverse esigenze che i giovani, ad oggi, richiedono”.
“Latina è una città giovane, – si legge nella nota – per questo il movimento vuole rendere nuovamente protagonisti i ragazzi, centralizzando una massa giovanile, che indipendentemente dall’appartenenza partitica, scolastica e sindacale possano confrontarsi sinergicamente e rendere il territorio alla loro portata, in tutti gli aspetti della vita quotidiana.
Per i giovani del Fare, guidati dall’Assessore Annalisa Muzio, questo è il focus che vorrebbero portare avanti, creando unione e forza nella gioventù, sempre più lontana dalla politica”.
“Questo evento – dichiara Alice Rocco – è stato realizzato per creare un momento di incontro e confronto attivo tra noi ragazzi. Dobbiamo essere uniti per la nostra città, perché noi giovani, non siamo solo il futuro, ma anche il presente. Dobbiamo coltivare ora e costruire insieme la nostra città, per raccoglierne i frutti domani. Questo si può fare solo se tutti noi siamo coesi, per percorrere un solo obbiettivo: la nostra città e la nostra provincia!”
Ludovica Bertassello (referente Borgo Podgora): “L’idea di creare una massa giovanile pronta a rispondere alle esigenze del territorio, è il punto centrale del nostro evento. Tramite una partecipazione costante possiamo riuscire a realizzare e concretizzare le nostre proposte per valorizzare la nostra provincia. Sarebbe un grande errore pensare che la politica non ci riguarda, in realtà dovremmo essere proprio noi ragazzi promotori di istanze e soluzioni, con il fine comune, di portare Latina a raggiungere il suo massimo splendore”.
“L’invito è aperto a tutti i giovani della provincia, perché Fare Latina si pone l’obiettivo e crede fortemente nell’idea di costruire momenti di confronto che siano da traino per discutere di tutte quelle problematiche che poi devono essere trasferite all’amministrazione sui bisogni di tutta la città. Solo attraverso il dialogo si può cercare di trovare soluzioni comuni, in modo da coinvolgere il prossimo e far tornare la voglia di interessarsi alla politica anche alle generazioni più giovani”.