fbpx
HomeArchivio PoliticaGiunta ad Aprilia, FdI: "Azione in maggioranza, il progetto civico di Terra...

Giunta ad Aprilia, FdI: “Azione in maggioranza, il progetto civico di Terra si è dissolto”

Articolo Pubblicato il :

I consiglieri Vincenzo La Pegna e Matteo Grammatico rimarcano quanto riportato in data odierna dagli organi di stampa: Con l’ingresso della lista Azione rappresentata dai consiglieri Giusfredi e  Zingaretti prendiamo atto delle fine della maggioranza civica del sindaco Terra! Ancora di più stupiti (ma nemmeno tanto) che con questo ingresso nello scenario politico apriliano la citata maggioranza ha la sua bandierina politica. Lo stupore emerge dal fatto che da ambo due le parti (maggioranza e Azione), a più riprese, c’erano stati segnali di palese incompatibilità di visione di progetto politico in quanto presentatisi alle elezioni amministrative del 2018 in contrapposizione l’uno a l’altro.

Eppure Segnali di questa enorme incompatibilità l’avevamo già avuta attraverso l’ultima tornata elettorale provinciale dove gli stessi consiglieri di Azione e delle liste appartenenti alla maggioranza Terra prendevano percorsi diversi in virtù di un mal digerito ingresso in maggioranza di un consigliere esponente di un partito nazionale. Ad onor del vero in primis il consigliere Giusfredi probabilmente afflitto da memoria corta attraverso gli organi di stampa dichiarava che il suo ingresso in maggioranza era  figlio di un progetto che partiva da lontano, da oltre un anno; anno in cui i consiglieri a più riprese palesavano dall’opposizione forti critiche alle varie scelte politiche della maggioranza. Non solo, citando testuali parole  “è arrivato il momento di garantire ai cittadini capacità e responsabilità amministrative” qualità che quindi fino ad oggi secondo il consigliere Giusfredi non erano state ravvedute chi o cosa abbia fatto cambiare idea al consigliere in questo anno non è dato saperlo. Non da meno è il suo collega Davide Zingaretti neo segretario provinciale del partito Azione che proseguendo parallelamente un percorso politico che li ha visti eletti nella stessa lista, nel settembre 2019 (ndr consiglio comunale del 29/09/2019)  non solo attaccava frontalmente il primo cittadino sulle sue vicissitudini giudiziarie ma criticava aspramente il percorso politico amministrativo fin li svolto, chiamando i suoi attuali colleghi di maggioranza “sudditi” in quanto asserviti ad un mero interesse di “andare avanti finche dura a tutti i costi” tradendo quei valori morali su cui si era basato il patto politico del ​2009. Anche qui la domanda sorge spontanea, cosa ha fatto cambiare idea al consigliere che dichiarava testualmente “cosa ne sarà della moralità e trasparenza politica”, o anche, “un sindaco che non ha spessore politico e inadeguato ad amministrare la città” ecco vorremmo proprio saperlo!

Dulcis in fundo altra menzione poi vorremmo farla sul rientro del neo assessore Michela Biolcati, ricordando che non molto tempo fa, la stessa è stata messa alla porta dall’attuale sindaco senza troppi rimorsi per accontentare altre forze politiche che erano in contrapposizione all’interno della maggioranza. Con il suo ritorno fa rientro anche la lista in capo alla neo assessore di cui fanno parte altri “ex” membri della giunta Terra1 e Terra 2, con i quali non correva buon sangue per usare un eufemismo, ecco anche qui ci sarebbe da capire questo improvviso ritorno di fiamma a cosa sia dovuto…sarebbe opportuno saperlo, ma forse la risposta è nel famoso detto “IL POTERE LOGORA CHI NON CE L’HA”

Per ultimo ma non meno importante invitiamo il consigliere Giusfredi a  rimettere immediatamente l’incarico di presidente della commissione trasparenza da sempre in capo all’opposizione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE