Giuseppina Giovannoli torna ad essere il primo cittadino di Sermoneta con il 48,99% delle preferenze. “Dedico questa vittoria a tutti i cittadini che hanno creduto in me e nel nostro progetto amministrativo, fatto di concretezza. – ha commentato la neo eletta – I cittadini hanno scelto di ripartire, sulla scorta del lavoro positivo fatto durante il mio precedente mandato: è quello che faremo, ripartiamo con determinazione e impegno per far tornare Sermoneta un’eccellenza su tutti i fronti”.
“È finita una campagna elettorale lunga e a tratti molto aspra, – commenta Giuseppina Giovannoli – ora è il momento di abbassare i toni e di ritrovare la serenità. Il lavoro da fare è tanto, i cittadini aspettano risposte e già da domani (oggi ndr) sarò al lavoro per la città. Grazie a tutta la squadra che mi ha supportato in questo percorso, ai candidati per la correttezza che li ha contraddistinti in questa campagna elettorale: sono orgogliosa di voi”.
In consiglio comunale a Sermoneta entrano: per la maggioranza Maria Marcelli (415), Antonio Di Lenola (366), Alberto Battisti (329), Sonia Pecorilli (322), Bruno Bianconi (300), Nicola Minniti (290), Mariangela Screti (263) e Giuseppe Corelli (252); per l’opposizione il candidato sindaco non eletto Antonio Aprile e Pierluigi Torelli (303), il candidato sindaco non eletto Alessandro Antonnicola, il candidato sindaco non eletto Emanuele Agostini.