Christian Ricci, un operaio di 41 anni di Cisterna, è la vittima dell’investimento mortale avvenuto all’alba sulla Pontina, al Km 33,200, all’altezza della Laurentina, a Pomezia. La strada, in direzione di Roma, è rimasta chiusa al traffico sino alle 11.00 del mattino, dopo ore di rilievi da parte della Polizia Stradale di Aprilia, giunti sul posto assieme al 118 e agli operatori dell’Anas.
Attorno alle 5.30, – secondo una ricostruzione della dinamica – Christian Ricci avrebbe tentato di attraversare a piedi la Pontina, per raggiungere probabilmente la vicina area di servizio Agip; è stato investito e ucciso da ben due auto, una Ford ed una Peugeot. Dopo un primo violento impatto, il 41enne è stato preso in pieno dalla seconda vettura che ha trascinato il corpo per alcuni metri. Entrambi gli automobilisti, dopo la tragedia, si sono fermati per tentare di dare soccorso. L’auto della vittima è stata poi trovata dalla Polizia Stradale a due chilometri di distanza dal luogo della tragedia. Per l’intera mattinata sulla Pontina si sono create code chilometriche in direzione della Capitale.
Il fatto è accaduto nel tratto della Pontina che ricade in località Castagnetta, tra le uscite per via dei Rutuli e la località Cinque Poderi.
Per gli automobilisti è stata istituita l’uscita obbligatoria sulla Laurentina. E’ stata chiusa anche la rampa che dalla via Laurentina permetteva l’immissione sulla Pontina.
Le indagini sulla completa ricostruzione della dinamica, – coordinate dalla Procura di Velletri – ora, sono in mano alla Polizia Stradale di Aprilia.