fbpx
HomeArchivio Altre NotizieGuerra in Ucraina, anche Pomezia si mobilita per l'accoglienza e gli aiuti.

Guerra in Ucraina, anche Pomezia si mobilita per l’accoglienza e gli aiuti.

Articolo Pubblicato il :

La Città di Pomezia si mobilita per sostenere la popolazione ucraina in fuga dalla guerra. Da oggi, sul sito istituzionale del Comune, alla pagina “Emergenza Ucraina” www.comune.pomezia.rm.it/emergenza_ucraina verranno fornite tutte le informazioni utili per partecipare a raccolte solidali di cibo, indumenti, medicinali e denaro organizzate dalle associazioni del territorio.

“Si invitano tutte le realtà che in queste ore si stanno attivando per raccogliere aiuti a scriverci all’indirizzo mail aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it – scrive il Comune – segnalando luogo, orario e tipologia della raccolta”.

“L’Amministrazione vuole inoltre organizzare una rete di ospitalità destinata ad accogliere le cittadine e i cittadini ucraini che stanno arrivando e arriveranno sul nostro territorio. A tal fine invitiamo i nostri concittadini, che ne abbiano possibilità, a comunicare alla mail aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it la disponibilità di abitazioni e alloggi da destinare all’accoglienza, indicando indirizzo e posti a disposizione.

Sarà cura dell’Ente mettere in contatto le persone ucraine in arrivo con chi mette a disposizione gli alloggi”.

“Siamo al fianco del popolo ucraino – dichiara il Sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà – Stiamo attivando tutti i canali a nostra disposizione per aiutare le cittadine e i cittadini ucraini in fuga che stanno arrivando in queste ore nella nostra Città e che arriveranno nei prossimi giorni e mesi. Pomezia è una Città solidale e accogliente: vogliamo raccogliere tutte le iniziative che le associazioni e le realtà del territorio stanno attivando per essere un punto di raccordo e una cassa di risonanza per l’intera cittadinanza. Invito tutti a partecipare alle raccolte di aiuti: nelle prossime ore attiveremo anche un punto di raccolta comunale in collaborazione con Emporio solidale”.

La pagina è in continuo aggiornamento. Tutte le informazioni e le richieste possono essere comunicate all’indirizzo aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE