Per la guerra in Ucraina, un flash mob è stato organizzato per oggi pomeriggio alle 18.00 in piazza Roma, ad Aprilia, su iniziativa dell’Assessore alla Pace del Comune, Gianluca Fanucci. Alla manifestazione ha dato la propria adesione anche l’Anpi, il Partito Democratico ed i Giovani Democratici di Aprilia.
Per domani sera, inoltre, in città – su richiesta del vescovo della Diocesi di Albano, Vincenzo Viva – si terrà la “Marcia silenziosa per la Pace”. L’appuntamento è alle 20.00 al parco comunale “Falcone e Borsellino” di via dei Mille. Un corteo attraverserà a piedi largo Giovanni XXIII per arrivare in piazza Roma e dare vita ad un momento di raccoglimento sul sagrato della chiesa di San Michele Arcangelo.
“L’invito a partecipare – spiega il Comune di Aprilia in una nota – è rivolto a tutte le comunità religiose e civili; in particolare, sono invitati a prendervi parte i rappresentanti delle diverse confessioni cristiane e delle altre religioni presenti sul territorio diocesano, che porteranno il loro messaggio di pace.
L’invito è esteso anche a tutta la società civile e ai rappresentanti istituzionali”.