fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaHolis-Day: Festival delle Arti Olistiche, l'evento ad Aprilia

Holis-Day: Festival delle Arti Olistiche, l’evento ad Aprilia

Articolo Pubblicato il :

“Holis-Day: Festival delle Arti Olistiche”. Dopo l’edizione 2016 a Ronciglione​ (VT), il 29 e il 30 Luglio 2017, in Via Apriliana 111b, nella splendida cornice del “BoscoVillage”, si svolgerà l’edizione 2017 di HOLIS-DAY.

Perché un Festival di Arti Olistiche?

​ “L’essere umano è un microcosmo in una serie di macrocosmi chiamati: famiglia, via, quartiere, ​ città, provincia, regione, stato, continente, pianeta, galassia, universo e dimensione… Un nostro ​ pensiero influenza, muta, un universo intero, chissà quali danni o doni (che sembrano la stessa ​ parola) può fare alla nostra mente e al nostro corpo.”

​ L’Italia, anche se quasi satura di attività accompagnate dal termine “Olistico”, ancora non sa bene  cosa significhi questo termine. È proprio “Olistico”, invece, che dovrebbe incanalare le persone  verso una conoscenza (e coscienza) più ampia. Cosa vuol dire “Olistico”? Significa lavorare su più piani, prendendo in considerazione l’essere vivente non più come separato, ma come l’insieme di corpo, emozioni, mente e spirito nello stesso istante; insomma, una considerazione dell’essere umano visto nel suo tutto.

L’obiettivo primario è quello di far conoscere questo mondo, di far conoscere la visione olistica della persona, dell’essere vivente, del Mondo, il tutto iniziando da se. “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo” diceva Mahatma Gandhi e non c’è nulla di più vero. Tutto questo per creare non solo il senso di benessere in coloro che si affacciano ora a questo mondo, o che nuotano in questo mare da un tempo, ma creare la situazione per vivere nel proprio benessere a 360°.

Cosa propone “Holis-Day”? Conferenze, mini workshop, sessioni individuali e di gruppo di varie discipline olistiche come: Reiki, Riflessologia Plantare, Letture di Carte Angeliche, di Carte Druidiche, Tarocchi e Sibille, Shiatzu, Canti Medicina, Cerchio di Meditazione, Cerchio di meditazione sonora, Massaggio sonoro con Didjeridoo, Riequilibrio Energetico con le campane Tibetane, Riequilibrio dei 4 Elementi, Tai-Chi , Yoga, Tecniche Bars e Feldenkrais.

​ ​Il tutto gestito da professionisti del settore ​ e contornato dalla Cucina Vegetariana e Vegana Biologica di Manipura​.

In più nelle prime ore di buio di Sabato 29 Luglio, porteremo i partecipanti in una nuova dimensione a contatto con la Natura: esplorare il bosco mediterraneo del “BoscoVillage”, alla sola luce delle stelle.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE