fbpx
HomeArchivio CronacaI Carabinieri di Frascati mettono in manette una casalinga pusher. Eseguiti in...

I Carabinieri di Frascati mettono in manette una casalinga pusher. Eseguiti in tutto 6 arresti.

Articolo Pubblicato il :

I Carabinieri della Compagnia di Frascati arrestano una casalinga pusher: nel corso di una perquisizione domiciliare in casa di una donna di 45 anni originaria di Napoli, ma residente nella zona di Tor Bella Monaca, a Roma, i militari hanno fatto un’insolita scoperto: all’interno del manico in plastica della paletta per raccogliere l’immondizia, la donna nascondeva 16 dosi di cocaina, del peso di circa 7 grammi. Per le sono scattate le manette; in attesa del processo è stata sottoposta agli arresti domiciliari.

I militari avevano notato un insolito via-vai di persone – noti assuntori di droga – da una delle palazzine di largo Ferruccio Mengaroni. Individuata la meta del “pellegrinaggio”, l’appartamento della donna, i carabinieri hanno fatto scattare la perquisizione. Dopo controlli eseguiti in tutta la casa, ai militari è parso strano che nessuna traccia di droga fosse stata rilevata, ma ad insospettirli è stata la premura con cui la 45enne continuava a tenere in mano la scopa e il raccoglitore per i rifiuti.

La casalinga-pusher è stata posta agli arresti domiciliari in attesa del processo.

E nella serata di ieri militari di Frascati hanno eseguito anche una mirata attività di controllo tra le note piazze di spaccio nel quartiere di Tor Bella Monaca, che hanno portata all’arresto in totale di 6 persone.

Sempre in largo Ferruccio Mengaroni, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno notato una coppia, lui di 58 anni e lei di 43, mentre cedevano un involucro ad un giovane tossicodipendente. Intervenuti nell’immediato, i militari hanno accertato che avevano appena venduto una dose di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare, ha permesso di rinvenire altre 10 dosi della stessa sostanza e denaro contante.

Poco più tardi un’altra pattuglia di Carabinieri, in via dell’Archeologia, ha notato due persone, un romano 49enne e un 34enne di origini calabresi, entrambi già noti alle forze dell’ordine per i loro trascorsi negli ambienti della droga, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una nota piazza di spaccio.  Fermati per un controllo, i militari hanno trovato nelle tasche del 49enne, 7 dosi di cocaina, 1 di hashish e denaro contante, mentre il 34enne è stato trovato in possesso di 10 dosi di crak e la somma di 120 euro.

In via Iacurso, i Carabinieri hanno fermato un 19enne romano trovato con alcune dosi di hashish. La perquisizione nella sua abitazione, nella stessa via, ha permesso ai militari di rinvenire altri 10 frammenti della stessa droga, del peso complessivo di circa 90 g, e di oltre 550 euro in contanti.

Infine un 40enne romano è stato arrestato perché sorpreso a spacciare dosi di cocaina. Identificato anche l’acquirente, poi segnalato, quale assuntore, all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma.

Degli arrestati, tre sono stati sottoposti ai domiciliari, mentre gli altri tre sono stati accompagnati in caserma e trattenuti in attesa del rito direttissimo.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE