La seconda edizione del “Festival Fiati – I solisti dell’Orchestra di Santa Cecilia” di Albano si chiude questa domenica 7 aprile con il concerto della sezione Corni dell’Accademia di Santa Cecilia. L’appuntamento è alle 17.30 all’interno della suggestiva Sala Nobile di Palazzo Savelli. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.30, Palazzo Savelli ospiterà anche l’esposizione dei corni Schmid e Durk.
La manifestazione organizzata dal Complesso Bandistico Comunale “Cesare Durante” e dall’Associazione Culturale “L. Pezzi” Cantiere Musicale, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Albano, sotto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Lazio e Anbima, con la direzione artistica del Maestro Maurizio Persia, vedrà esibirsi la sezione dei corni dell’Accademia di Santa Cecilia, Alessio Bernardi, Mirko Landoni, Fabio Frapparelli, Luca Agus con un programma “no limits”.
I musicisti stupiranno e ammalieranno il pubblico con il suono meraviglioso dei loro strumenti.
Il concerto sarà anticipato da una masterclass di corno del Maestro Alessio Allegrini. Nelle giornate di sabato e domenica, dalle 10.00 alle 17.30, Palazzo Savelli ospiterà anche l’esposizione dei corni Schmid e Durk.