fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAPRILIA - "SbraciAmi": il 22 luglio i disegni del corso di “arte-terapia”...

APRILIA – “SbraciAmi”: il 22 luglio i disegni del corso di “arte-terapia” dei ragazzi della comunità Raggio di Sole in vendita per raccogliere fondi.

Articolo Pubblicato il :

I disegni del corso di “arte-terapia” dei ragazzi della comunità “Raggio di Sole” di Aprilia ancora in vendita per raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico. Si tratta dei lavori realizzati dai ragazzi del gruppo “Mollette Rosse” che hanno sviluppato in tre anni di arte-terapia con la loro insegnante, Marilena Riezzo.

La prima esposizione delle opere si è tenuta giovedì 4 luglio presso il salone della comunità Raggio di Sole, in via Aldo Moro. Domenica 7 luglio i disegni sono stati esposti anche presso la tenuta Garibaldi, a Carano, in occasione della “Festa del Pane Garibaldino”.

Ora, un nuovo appuntamento con la solidarietà è in programma per lunedì  22 luglio. Una nuova esposizione dei disegni si terrà in occasione della seconda edizione dell’iniziativa benefica “SbraciAmi” al Casale della Mandria, sulla Mediana-Campoloene, organizzata dallo chef apriliano Marco Davi proprio a favore dell’associazione Agpha di Aprilia.

“Senza peccare di presunzione – ha commentato Primo Moretti dell’associazione Agpha – sono delle vere opere d’arte. Il poterli offrire permette la soddisfazione dell’autore e nel contempo si contribuisce a far sì che possano continuare, acquistando i materiali e a continuare questo percorso per acquisire anche nuove tecniche e nuove conoscenze ed esperienze”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE