fbpx
HomeSpettacolo e CulturaI gioielli per le feste

I gioielli per le feste

Articolo Pubblicato il :

Le feste sono un’occasione per sfoggiare con stile i propri outfit e dove siamo soliti indossare abiti più eleganti e formali perfetti per questa occasione. Gli abiti non sono gli unici a farla da padrone. Molto importanti sono anche gli accessori che conferiscono quel tocco in più e rendono mozzafiato anche gli abbinamenti più classici e semplici. Tra gli accessori a cui facciamo riferimento, i gioielli occupano un posto estremamente rilevante in quanto donano luminosità all’insieme e impreziosiscono l’abbigliamento.

La scelta del gioiello più adatto da indossare dipende da tante variabili: l’età di chi lo indossa, il tipo di outfit, l’occasione. Parlando delle feste natalizie, punteremo l’attenzione proprio sulle occasioni per guidare alla scelta del gioiello perfetto.

Per avere un’idea più precisa delle tipologie di cui parleremo, ti basterà sfogliare uno dei cataloghi di gioielleria online attualmente presenti nel web che facilitano di molto il paragone tra prezzi e modelli ed anche l’acquisto.

Vediamo nei paragrafi successivi quale gioiello scegliere in base all’evento a cui parteciperemo durante queste feste natalizie.

I gioielli per le feste: come scegliere quello giusto

Le festività natalizie durano circa 15 giorni ma sono piene di eventi a cui partecipare. Proprio per questa ragione bisogna essere pronti ad ogni occasione cercando sempre di essere originali e adeguati.

Di seguito ecco qualche consiglio per il periodo natalizio in base ai diversi impegni.

I gioielli per le feste: aperitivo di Natale e Capodanno

Uno dei primi eventi a cui partecipare durante le feste è quello dell’aperitivo della vigilia di Natale. Solitamente lo si passa in compagnia degli amici e quindi si tratta di una situazione informale e lo stesso vale per l’aperitivo dell’ultimo dell’anno.

In questi casi meglio propendere per un outfit non troppo elaborato, magari dai colori classici e semplici ai quali abbinare dei gioielli un po’ più appariscenti come ad esempio orecchini maxi o collane con pendenti elaborati.

I gioielli per le feste: Natale

Il giorno di Natale è quasi sempre un’occasione per stare con la famiglia e stare con la famiglia vuol dire scegliere un abbigliamento comodo e informale, a meno che non si abbia l’abitudine di vestirsi di tutto punto. Avere un abbigliamento comodo non vuol dire che non possiamo indossare dei gioielli, anzi, quest’ultimi ci aiutano a donare maggiore luminosità all’outfit e a renderli più speciali.

In questa situazione meglio evitare gioielli maxi, ma si può comunque giocare con i colori e la luminosità. In generale, con l’oro e l’argento non si sbaglia mai: una soluzione potrebbe essere quella di optare per un coordinato fatto da orecchini e collana dello stesso metallo.

I gioielli per le feste: Capodanno

La sera di Capodanno è, per antonomasia, la notte più elegante dell’anno, quella in cui si cerca di scegliere l’outfit migliore e dove brillantini e paillettes la fanno da padrone. Di logica un vestito appariscente dovrebbe abbinarsi con gioielli più sobri e semplici ma non è questo il caso. Nella notte dell’ultimo dell’anno tutto è concesso! Il consiglio è quello di osare e provare ad indossare anche gioielli più importanti magari con qualche gemma.

Questi sono solo alcuni piccoli suggerimenti da tener presente per aiutarsi con la scelta degli abbinamenti perfetti, l’importante è sentirsi a proprio agio e godersi le vacanze natalizie. 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE