I locali dello storico ex “Cinema Teatro Aprilia” di via dei Lauri non trovano pace: nelle scorse ore, dopo alcuni mesi di apertura, è stata smantellata in una notte anche l’ultima attività di prodotto dolciari che aveva trovato posto nella spaziosissima sede che si trova a due passi dalla centralissima Piazza Roma.
L’ex “Cinema Teatro Aprilia”, locale storico per molte generazioni di apriliani – dopo molti anni di inattività – nell’ultimo decennio aveva nuovamente ritrovato vita con l’apertura del Pidocchietto che, oltre alla ristorazione, aveva riportato in quella sede eventi di teatro, musica e di intrattenimento. Altre attività, negli ultimi anni, sono state poi aperte e chiuse nel giro di poco tempo.
Quale futuro attende ora l’ex “Cinema Teatro Aprilia”? i locali, molto spaziosi e di proprietà privata, potrebbero presto ospitare una nuova attività commerciale.
Nessuna Amministrazione Comunale, finora, ha mai pensato di farsi avanti e di prenderla magari in gestione per ridare vita, nel pieno centro storico della città, ad un luogo prettamente culturale.