fbpx
HomeAltre NotizieI videogiochi più scaricati e venduti di sempre

I videogiochi più scaricati e venduti di sempre

Articolo Pubblicato il :

Nel corso degli ultimi anni sempre più persone, non solo giovanissimi ma anche adulti, si sono avvicinati al mondo del gaming. Non a caso, il numero dei videogiocatori in Italia e all’estero è aumentato a dismisura. A proposito di videogames, tuttavia, esistono diverse classifiche che hanno a che vedere sia con quelli più venduti che con quelli più scaricati di sempre. Anche di recente, infatti, sono stati prodotti videogiochi che, entrando nelle case di milioni di giocatori, hanno ottenuto dei numeri spaventosi per quanto concerne le vendite, mentre ce ne sono altri che a distanza di anni ed anni vengono ancora chiamati in causa. Se prendiamo come punto di riferimento gli ultimi dieci anni, ad esempio, vediamo che tra i videogiochi più scaricati rientra senza ombra di dubbio Minecraft.

In questo caso, però, trattandosi solamente dell’ultimo decennio, occorre sottolineare che i giochi citati non sono obbligatoriamente allo stesso tempo i più venduti e conosciuti di sempre. Tuttavia, restando concentrati su Minecraft scopriamo anche che si tratta proprio del videogame più venduto della storia con ben 200 milioni di acquirenti. Infatti, quest’ultimo ha avuto il merito di coinvolgere un numero di persone tale da sviluppare una community gigantesca, della quale fanno parte persone di ogni età e provenienti da ogni parte del mondo. La possibilità di esplorare l’infinito mondo di Minecraft, inoltre, realizza tutti i desideri di coloro che hanno fantasia illimitata. Prodotto in Svezia, il gioco è stato reso ufficialmente pubblico nel 2009.

Uno dei videogiochi più scaricati della storia è sicuramente Super Mario Bros, che dopo essere uscito in Giappone nel 1985 ha spopolato completamente già negli anni novanta. Per quanto è conosciuto non si tratta di certo di un prodotto che ha bisogno di grandi presentazioni. Le vicende di Mario e Luigi, due idraulici italiani che impiegano il loro tempo anche a sventare minacce che mettono in pericolo il mondo, sono entrate nel cuore di milioni e milioni di appassionati. Nella classifica dei videogiochi più venduti di sempre, Super Mario Bros si piazza al sesto posto con circa 48 milioni di vendite. Alle spalle di Minecraft, al vertice della classifica, ci si piazzano Tetris del 1984, con 170 milioni di vendite, e Grand Theft Auto V del 2013, con la bellezza di 160 milioni di copie vendute. Appena fuori dal podio, quindi al quarto e al quinto posto, si trovano rispettivamente Wii Sport per Nintendo, con circa 82 milioni di vendite, e Player Unknown’sBattlegrounds, con 50 milioni di copie vendute. Se ci spostiamo sulla classifica dei giochi più scaricati, invece, troviamo The Legend of Zelda del 2017, Grand Theft Auto V del 2013, The Witcher 3 del 2015, Red Dead Redemption 2 del 2018, Fortnite del 2017 e Pubg del medesimo anno.

In questo senso, tra le applicazioni scaricate non potevano non esserci anche le piattaforme di casinò online, che ad oggi mettono a disposizione degli utenti sempre più offerte, novità e modalità, tra le quali rientrano ad esempio le slot machine, il cui sviluppo viene spinto dalle abilità di software house di grandi dimensioni: si pensi alle slot di Capecod o a quelle di Novomatic, Netent ed altri celebri sviluppatori. Insieme a quelle che hanno a che vedere con i casinò, tra le piattaforme più chiamate in causa rientrano anche quelle di scommesse sportive.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE