fbpx
HomeArchivio Spettacolo e Cultura“Identità”: presso l’associazione Factory10 di Latina l’inaugurazione di due mostre fotografiche.

“Identità”: presso l’associazione Factory10 di Latina l’inaugurazione di due mostre fotografiche.

Articolo Pubblicato il :

Sabato 2 Novembre a Latina si terrà l’evento fotografico “Identità”, presso la sede dell’associazione “Factory10”, in via dei Boi. In programma, a partire dalle 18.30, l’inaugurazione di due mostre fotografiche dal titolo “Latina: ritratto di città” e “Nelle vite di chi incontriamo”. L’ingresso è gratuito.

 

  • “Latina: Ritratto di città” è un lavoro fotografico dedicato a Latina, città giovane ed in continua trasformazione, simbolo dell’architettura razionalista, a metà strada tra mare e montagne, le campagne e l’industria. Un percorso di 20 fotografie che parlano della nostra città, valorizzandola nella sua identità. Le immagini, stampate in grande formato (100×70 cm) direttamente dal laboratorio interno di Factory10, costituiscono una mostra che, a partire dal 16 novembre, diventerà itinerante e per due mesi sarà protagonista della scena culturale della città di Latina.

 

  • “Nelle vite di chi incontriamo” è un lavoro del fotografo Matteo Del Vecchio sviluppato nel contesto della prima edizione di “M in Rosa” (tenutasi il 20 Ottobre scorso presso il Palazzo M di Latina), una iniziativa nata per sostenere la prevenzione e la lotta contro il tumore al seno. Il lavoro fotografico è costituito da 12 ritratti di donne che hanno vissuto e vivono ancora la malattia. Le immagini esplorano la possibilità di ognuno di noi di spostare il velo di paure, insicurezze, vergogna, delusione, tristezza e timidezza, che ogni essere umano vive per dare spazio all’altro nella sua verità. Ogni donna stringe con forza il proprio presente, la nuova identità frutto del cambiamento, affrontando una rinascita intima e silenziosa che vive nei loro occhi, nei loro sguardi.

Due mostre di grandissimo impatto emotivo da non perdere per nessuna ragione! All’inaugurazione delle esposizioni seguirà un breve confronto con gli autori in relazione alla nascita e sviluppo dei due lavori.  Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo a buffet con brindisi finale.

L’evento è totalmente gratuito e aperto a chiunque.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE