Il candidato sindaco Antonio Di Lenola presenta il suo Movimento “Sermoneta Cambia”. Ieri sera all’Oliveto si è tenuto l’evento di presentazione del Movimento a sostegno del candidato sindaco. E’ stata l’occasione per incontrare e conoscere i 16 candidati al Consiglio Comunale, un gruppo nato nel 2023 con lo scopo di riavvicinare la politica ai cittadini.
“I protagonisti del Movimento – si legge nella nota – hanno illustrato alla folta platea i tre principi fondamentali attorno ai quali ruotano e ruoteranno le loro attività: il futuro, con ampio risalto ai giovani e ad una visione più coraggiosa per la crescita della città; la partecipazione, con iniziative volte a favorire il coinvolgimento dei cittadini, dal Consiglio Comunale dei Ragazzi ai Comitati di Borgo; l’innovazione, con un’efficace programmazione e la stesura di nuovi progetti.
I 16 candidati si sono messi in evidenza per le loro idee, il loro entusiasmo e la loro passione per un territorio al quale sono legatissimi. Si tratta di professionisti, studenti universitari, operatori nell’ambito dell’associazionismo, della sicurezza, della scuola, della cultura e dell’ambiente. Sono tutte persone assolutamente nuove nel panorama politico cittadino, pronte ad accettare una sfida avvincente e confortate dalla presenza di un riferimento solido, forte della sua esperienza e delle sue competenze professionali.
“Sono orgoglioso di questo gruppo e della sua coesione, – ha commentato Antonio Di Lenola – ogni protagonista con le proprie competenze può dare tanto a Sermoneta e contribuire a resettare e ripartire nel modo migliore. Questi candidati rappresentano la mia forza, con le energie e l’entusiasmo del Movimento possiamo segnare una svolta nell’Amministrazione della città superando logiche e dinamiche che la frenano da troppo tempo. Ringrazio tutti i candidati per il loro apporto ed il loro entusiasmo e ringrazio quanti stanno operando dietro le quinte per consentire la riuscita del nostro progetto. Questa è una squadra vincente e il numeroso pubblico presente lo ha capito perfettamente. Il programma elettorale che abbiamo illustrato è una sorta di cornice, all’interno della quale saremo tutti chiamati a dipingere contribuendo alla rinascita della città e delle sue periferie. E’ finito il tempo della staticità e dell’immobilismo, ora è arrivato il nostro tempo!”.