fbpx
HomeArchivio Altre NotizieIl club Unesco di Latina a Verona all’assemblea dalla fondazione.

Il club Unesco di Latina a Verona all’assemblea dalla fondazione.

Articolo Pubblicato il :

Da oggi a domenica 18 Marzo il club Unesco di Latina a Verona all’assemblea dalla fondazione. Una delegazione pontine partecipa all’assemblea del quarantesimo anno di fondazione della Federazione dei Club e Centri per l’Unesco.

Nei tre giorni di lavori si affronteranno i diversi aspetti dell’attività dell’UNESCO in Italia, con due assemblee, una ordinaria e l’altra straordinaria alle quali è chiamato a presiedere Mauro Macale.

Fra gli argomenti trattati, nel corso del seminario di formazione, che aprirà i lavori, le priorità UNESCO in Europa, nel Mediterraneoe non solo e le eventuali collaborazioni possibili.  A relazionare sul tema la Presidente della Federazione Europea dei Club e dei Centri ed Associazioni per l’UNESCO Daniela Popescu, il Segretariato della Federazione Mondiale dei Club e dei Centri ed Associazioni per l’UNESCO Dong Liangeng, la Vice Presidente Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO Paola Nobis, l’Assessore al Patrimonio UNESCO e Qualità Urbana del Comune di Matera Paola D’Antonio, e fra gli altri Livio Garuccio, Responsabile Partenariati e del Centro del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO che discuterà sull’“Economia della cultura e finanziamento del patrimonio: che ruolo per i Club per l’UNESCO?”.

Al seminario interverrà anche il presidente del club UNESCO di Latina Mauro Macale e tratterà l’argomento legato  al partenariato pubblico e privato per il mantenimento e la conservazione dei beni culturali,  affrontando altresì tematiche collegate all’aspetto tributario e fiscale. Illustrerà anche la diversificazione tra sponsorizzazioni, erogazioni liberali e  donazioni nonché le tematiche  di marketing legate al ritorno di immagine per i soggetti privati. Con Macale, in quel di Verona, anche il segretario del club, il colonnello in quiescenza Ezio Ciliberti. L’assemblea sarà anche l’occasione per i vari presidenti dei club d’Italia d’incontrarsi e stilare il piano di attività nazionale per il 2018.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE