fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIl Collettivo artistico urbano 148 di Latina partecipa al progetto Gulìa Urbana

Il Collettivo artistico urbano 148 di Latina partecipa al progetto Gulìa Urbana

Articolo Pubblicato il :

Il Collettivo artistico urbano “148” di Latina parteciperà all’8° edizione del progetto Gulìa Urbana. Dopo essere stati protagonisti, nel mese di Luglio, del progetto di sviluppo e valorizzazione del territorio urbano “POST”, i giovani artisti del capoluogo pontino faranno parte della squadra del progetto analogo, Gulìa Urbana.

Il Collettivo artistico urbano “148” di Latina parteciperà all’8° edizione del progetto Gulìa Urbana. Dopo essere stati protagonisti, nel mese di Luglio, del progetto di sviluppo e valorizzazione del territorio urbano “POST”, i giovani artisti del capoluogo pontino faranno parte della squadra del progetto analogo, Gulìa Urbana. Un progetto che, organizzato dall’associazione Rublanum, la quale ha contribuito all’organizzazione del progetto “POST”, si svilupperà dal 24 al 31 Agosto nei centri di Mangone, Rogliano e Parenti. Piccoli centri urbani della provincia di Cosenza, iCalabria. Tra i 13 artisti invitati a questa 8° edizione troviamo anche Cheone, l’artista che ha dipinto i volti, o meglio gli sguardi, dei magistrati Borsellino e Falcone donando alla città di Latina un’opera meravigliosa capace di scuotere gli animi delle persone.

Il collettivo 148, formato da Zoto Otaf e Oniric, negli ultimi anni ha sperimentato la loro arte non solo in Italia ma anche in Europa, Spagna e Portogallo in primis. Una collaborazione che continua in quanto è la seconda volta che contribuiranno alla valorizzazione del territorio calabrese attraverso la loro arte.

Tre ricerche artistiche e tre stili diversi che hanno appassionato la popolazione che li ha ospitati nella scorsa edizione.

Motivo d’orgoglio per la città di Latina che riesce a portare in alto il proprio nome anche in queste tipologie di manifestazioni e forme artistiche.

Una trasferta artistica che permette loro di entrare a contatto con importanti artisti di fama Internazionale e, magari, contribuire alla loro crescita artistica. Infatti tra li ospiti indicati di questa 8° edizione del Gulìa Urbana risultano: Dimitri Taxis, Kraser, Cheone, Tony Gallo, Luca Ledda, Psiko, Boogie, Trols, Punch311 e Zeta.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE